Voci della Grande Guerra

Nome proprio marzo

Legenda: Luogo Persona Organizzazione

Lemma: marzo  –  Nomi propri correlati: Luogo Persona Organizzazione

Varianti forma:
marzo 2

Visualizzo 1-2 di 2 elementi.
DocumentoSeq.Testo 
1916, soldato B., in Procacci, pp. 423-424

2000
Soldati e prigionieri italiani nella grande guerra
5E noi che fummo gettati se non in trincea ma in prima linea di fuoco con le artiglierie alle spalle, ai fianchi in testa, trepidanti nel lavoro sotto il volo degli aerei, ci sentiamo gettati al macello, inermi, indifesi, tanto che in questa seconda decade di Marzo , dovettero sospendere il lavoro perché le granate ed i strappels fischiavano su noi, e qualcuno d’altra centuria, vi lasciarono il loro sangue, macchiando la roccia che deve scavarsi per prevenire una ritirata.
1918, prigionieri, in Procacci, pp. 491-506

2000
Soldati e prigionieri italiani nella grande guerra
911918 Caro fratello, Le tue cartoline fino ora le o ricevute tutte ma mi dispiace perché tu di posta ricevi cosi rare volte e pensare che si scriva cosi spesso, oreclamato alla croce rossa per il pane e man detto che tariverà poi tutto a una volta ed ora sono sospese fin da Aprile — io o pagato due mesi Febbraio e Marzo e poi anno sospeso e appena apriranno mi procurero e replicherò labonamento.

Forme correlate:

Ruotare la rotellina del mouse per fare zoom e trascinare il grafico per spostarsi al suo interno. Fare doppio click su un nodo per visualizzare il dettaglio del nome proprio.