Voci della Grande Guerra

Nome proprio comune

Legenda: Luogo Persona Organizzazione

Lemma: comune  –  Nomi propri correlati: Luogo Persona Organizzazione

Varianti forma:
comune 3

Visualizzo 1-3 di 3 elementi.
DocumentoSeq.Testo 
1916, Turati, pp. 3-31
Turati, Filippo
1916
Contro la censura e gli internamenti: discorso dell’on. avv. Filippo Turati e Politica dei consumi: discorso dell’on. Enrico Dugoni
268Vi bastino le seguenti cifre comparative tolte dal Bollettino ufficiale pubblicato a Milano per cura del Comune per convincervi della verità del mio asserto.
1917, Turati, pp. 1-32
Turati, Filippo
1917
Gli internati politici e il ministero Salandra: discorso pronunciato alla Camera dei deputati dall’onorevole Filippo Turati l’11 dicembre 1915
298Il dì appresso il Sindaco, qualche assessore, il vicesegretario del Comune , gli operai più in vista, sono arrestati, perquisiti, tradotti alle carceri di Brescia come briganti, trattenuti una settimana: poi — non essendo risultato nulla a loro carico — tradotti a Firenze , e di lì, al solito, internati, il Sindaco in Sardegna , gli altri chi all’ Isola d’Elba , chi in altri luoghi ugualmente leggiadri.
1917, soldato, in Procacci, pp. 463-464

2000
Soldati e prigionieri italiani nella grande guerra
9Caro fratello quando mi scrivi dimmi se ce stato dei morti, tanto quelli caduti sul campo di battaglia come quelli che son morti in Comune — è circa dieci mesi che mi trovo sotto le armi e non avete mai scritto niente — io son contento saperlo, poi spiegami qualche cosa di Francesco , che e molto tempo che non mi scrive, quello è lunico compagno affezionato che ò quindi desidero sapere sue notizie.

Forme correlate:

Ruotare la rotellina del mouse per fare zoom e trascinare il grafico per spostarsi al suo interno. Fare doppio click su un nodo per visualizzare il dettaglio del nome proprio.