Voci della Grande Guerra

Nome proprio Lucchini

Legenda: Luogo Persona Organizzazione

Lemma: Lucchini  –  Nomi propri correlati: Luogo Persona Organizzazione

Varianti forma:
lucchini 4

Visualizzo 1-4 di 4 elementi.
DocumentoSeq.Testo 
1917, Camera comitato segreto, pp. 1-106
Camera dei deputati
1967
Comitati segreti sulla condotta della guerra: giugno-dicembre 1917
8 Lucchini , di giorni 20;
1919, Orlando, pp. 1-17
Orlando, Vittorio Emanuele
1919
Discorsi per la guerra
119Ma la questione è antichissima, veda, onorevole Agnelli : si cominciò con presentare quel disegno di legge del 1896 di cui parlammo e di cui non ripeterò il nome dell’autore per non farle dispiacere; questo disegno di legge fu presentato al Senato , il Senato lo approvò, e decadde per chiusura di Session ; fu ripresentato nel 1897 e il Senato tornò ad approvarlo; non decadde questa volta e venne innanzi alla Camera ; questa l’esaminò per mezzo di una Commissione di cui fu relatore l’onorevole Lucchini .
1919, Orlando, pp. 1-17
Orlando, Vittorio Emanuele
1919
Discorsi per la guerra
176Qui abbiamo due sistemi ed io, con la mia proposta, credo di avere scelto il tipo tecnicamente più idoneo, e, se la espressione può essere usata, anche più liberale: perchè alcuni sistemi, e precisamente quella disposizione del progetto dell’onorevole Lucchini , che l’onorevole Lucci citava ieri come più liberale, fanno dipendere stenza del reato, e quindi la punibilità del fatto, dall’indagine se la pubblicazione della notizia del giornale abbia recato, oppur no, pregiudizio allo Stato.
1919, Orlando, pp. 1-17
Orlando, Vittorio Emanuele
1919
Discorsi per la guerra
180 ORLANDO V. E. — No, la disposizione del progetto Lucchini aveva carattere generale.

Forme correlate:

Ruotare la rotellina del mouse per fare zoom e trascinare il grafico per spostarsi al suo interno. Fare doppio click su un nodo per visualizzare il dettaglio del nome proprio.