Voci della Grande Guerra

Nome proprio Caserta

Legenda: Luogo Persona Organizzazione

Lemma: Caserta  –  Nomi propri correlati: Luogo Persona Organizzazione

Varianti forma:
caserta 3

Visualizzo 1-3 di 3 elementi.
DocumentoSeq.Testo 
1917, Camera comitato segreto, pp. 126-230
Camera dei deputati
1967
Comitati segreti sulla condotta della guerra: giugno-dicembre 1917
1460Si istituì pure uno speciale corso accelerato per i militari delle armi combattenti ad aspiranti ufficiali di complemento piloti aviatori, e già si hanno 700 allievi a Caserta , si raddoppiò quelli destinati dal comando d’aeronautica aviatori.
1916, Mussolini, pp. 17-67
Mussolini, Benito
1916
Diario di guerra (Estr. da: "Rivista di psicologia", a. 12, n. 1-2)
1122C’è qualche sardo, ci sono dei siciliani di Cefalù ; dei calabresi; dei pugliesi di Bari e Lecce ; degli abruzzesi di tutte e quattro le provincie; dei napoletani di Napoli e Caserta ; dei romani; dei toscani di Siena , Firenze , Massa-Carrara ; dei marchigiani di Ancona , Ascoli-Piceno , Pesaro ; degli emiliani di Ferrara , dei lombardi di Milano , Brescia , Cremona , Bergamo , Lecco , Sondrio , Mantova : dei veneziani di tutte le provincie, eccettuato Udine e Belluno .
1919, varie, in Raviele, pp. 93-96

1977
Lettere dall’Itaglia| lettere di soldati meridionali dai fronti della Grande guerra
14Sono della classe 1880, nato a S. Martino il 25 Maggio, vedete se potete farmi chiamare al distretto come che sono prosciolto e faremo il complimento a chi mi favorisce che io forse non risulto disertore, se non sono a Caserta oppure al Tribunale militare di Cosenza o a Padula o non risulto.

Forme correlate:

Ruotare la rotellina del mouse per fare zoom e trascinare il grafico per spostarsi al suo interno. Fare doppio click su un nodo per visualizzare il dettaglio del nome proprio.