Voci della Grande Guerra

Soldati e prigionieri italiani nella grande guerra Frase: #103

Torna alla pagina di ricerca

Autore
Professione Autore
EditoreBollati Boringhieri
LuogoTorino
Data2000
Genere TestualeLettere
BibliotecaBiblioteca di Area Umanistica dell'Università di Siena
N Pagine Tot528
N Pagine Pref
N Pagine Txt528
Parti Gold401-520
Digitalizzato OrigNo
Rilevanza3/3
Copyright

Contenuto

8. 17 Carissimo Amico Umberto Con molto piacere ti scontro alla tua lettera alla quale sono stato molto contento della tua buona salute e così ti posso assicurarti di mè, e anche i tuoi Genitori stano bene, Caro umberto tu mi dicci di farmi coraggio ma lo sai anche tu che ora mai è da molto tempo che mi faccio coraggio ma una pianta a furia di segarla casca, e un po troppo lunga la barba diventa griggia, ed ora qui sembra che comincia ora la guerra, e siamo così stanchi tutti che non puoi immaginare.

Ti non chredi ma io mi auguri anchio nelle tue chondisioni loso che anche tu sofrirai ma almeno si sempre la speranza di tornare ancora alla tua casa ma io qui sono ancora da principio, speriamo che tutto vada bene e che viene presto quel giorno e che i dio che dara quella fortuna di tornare ancora alle nostre care famiglie, e di rivedersi ancora in sieme a Vignate a bevere quei botiglioni e fare qualche morata ancora insieme.

Ti ricordi quei giorni così felici che si passava ai nostri compiacimenti ed ora si troviamo qui piu che carcerati e alla morte.

Ah: sei dio mi da quella grasia da rivedersi a vignate quella festa che dobbiamo fare in compagnia dei nostri Cari genitori speriamo che venga una presta fine e una buona pace che tanto la desideriamo tutti.

Caro Umberto ti prego di farmelo sempre sapere se tu ricevi mia sposta gia tio scritto cinque volte.

In quando a mè mi trovo sempre al medesimo Regg.to ma ti dico che dei nostri vechi amici non cené piu, ed io non so come sono salvo neo passato da tutte le qualità e ancora sono da principio, Basta speriamo sempre in bene, il B. da Bussero è stato ferito anche lui ora sara in sieme al S. un sergente della tua compagnia che sta a Gesate.

Per ora da non aver altro da dirti ti do i miei e piu Cordiali Saluti e Bacci del tuo per Sempre Amico Antonio R. Addio Arivederci e Abracciarsi Pristo in Compagnia a Vignate.