Voci della Grande Guerra

Soldati e prigionieri italiani nella grande guerra Frase: #32

Torna alla pagina di ricerca

Autore
Professione Autore
EditoreBollati Boringhieri
LuogoTorino
Data2000
Genere TestualeLettere
BibliotecaBiblioteca di Area Umanistica dell'Università di Siena
N Pagine Tot528
N Pagine Pref
N Pagine Txt528
Parti Gold401-520
Digitalizzato OrigNo
Rilevanza3/3
Copyright

Contenuto

Carissimo compare nella lettera mi avete parlato del vostro compare C. e che quando arrivate voi volete fare lo stesso, ma se sapessive come fà vostro compare e obblicato di dormire una sera quà e una sera là ed in casa sua non di può andare perché cià paura che ci sanno la spia — e dopo se sapessive le cichiste a Marsiglia come le vanno a carchare con i cani polizziotti — in maginativi che l’altro giorno ne hanno arrestato uno vicino a casa mia e lo accompagnavano fino alla frontiera e che dicono che le disprezzano.

e dopo vi fò sapere che Matteo a passato la visita in 3 o 4 paesi ed è stato abbile di Categoria n. 1, ed quan Maria vieni in casa mia ci fò la vostra commissione.

Non avendo altro a dirvi vi saluta vostra madre, vi saluto io e vostra sorella vi salutano le mie figlie di nuovo vi saluto e sono il vostro Compare S. Salvatore Caro zio un giorno al lavoro e invenuta M.

Maria ed abbiamo parlato con Giuseppina e gli addetto che quando ti scriveva di mandarti a salutarti — basta — ricevi i più affettuosi saluti di tua nipote S. Francesca Da Zona di guerra A Barzago (Como) 16.

5.

1917

Mi dici che vi è un gran movimento li intorno cioè che gridano vogliamo il pane la pace;