Voci della Grande Guerra

Soldati e prigionieri italiani nella grande guerra Frase: #13

Torna alla pagina di ricerca

Autore
Professione Autore
EditoreBollati Boringhieri
LuogoTorino
Data2000
Genere TestualeLettere
BibliotecaBiblioteca di Area Umanistica dell'Università di Siena
N Pagine Tot528
N Pagine Pref
N Pagine Txt528
Parti Gold401-520
Digitalizzato OrigNo
Rilevanza3/3
Copyright

Contenuto

Dunque ora mi ritrovo qua Isvvizzera Siamo internati nel Canton Glarus Ove mandano tutti i Disertori e non ci stiamo male.

Inquanto poi alla mia salute io sto benissimo Come spero e Desidero di tutti Voialtri in Famiglia Come pure il Fratello e Ortenzia con suo marito e i suoi bambini.

Vi domando un piacere se me lo fate

Se potete mandarmi la mia roba mandatemi il Vestito con tutte le maglie e Camicie del lavoro e pantaloni del lavoro e quella braga del Vestito Nero del Fratello che a lui tanto Se viene a casa non ci va piu bene.

Guardate che verra una Ragazza di Rovetta a trovarvi ché e quella che mi faceva da mangiare quando mi ritrovavo all’Ospitale facendo la quarantina Dategli da mangiare e da bere che a me mi a fatto tanti piacere poi io vi ricompensero Cara mamma farete il piacere a Consegniarli a quella Ragazza il mio anellino che lei me lo portera e una mia Fotografia di quelli Vestiti da Soldato Intanto non o piu niente a dirvi altro che di Salutarvi tutti in Famiglia Salutatemi tanto il Fratello e Parenti e mi dichiaro Vostro Figlio

Ciao

Servilio P.